Home Chi siamo

Chi siamo

Ciao Viaggiatore e Benvenuto/a su Profilonomade – il blog di Viaggi di Danilo e Marcella. Chi siamo?
Ci presentiamo, chi siamo?
Siamo Danilo e Marcella, una coppia da ormai quasi dieci anni, conviventi da quasi quattro, con la passione, comune e smisurata, per il mondo dei viaggi e dell’avventura.

Viaggiare per noi è quasi come respirare, ne siamo assuefatti, calamitati e, come amiamo sempre ripeterci, la fine di un viaggio deve sempre coincidere con l’inizio di un altro.
Non è mai una fine ma sempre un nuovo inizio. Una nuova avventura.


Noi sull’isola di Pak Bia – Thailandia 2019

Ci presentiamo, chi siamo?

Io sono Danilo, 31 anni, ingegnere con la passione per i numeri, per la matematica e per il mondo del calcio. Mi sono scoperto amante viaggiatore, in particolare amante viaggiatore dei viaggi fai da te, da quando, insieme alla mia compagna, abbiamo intrapreso il nostro primo viaggio in Portogallo. Ben 10 giorni passando dalla bellissima Lisbona alla affascinante Porto.
Da allora non ci siamo mai fermati (tranne quest’anno causa maledetto Covid) coronando, nel 2019, in nostro sogno ovvero la Thailandia ed il mio sogno ovvero il Vietnam.
Nella coppia io sono quello più precisino e molte volte rompiscatole. Mi piace pianificare un viaggio, studiarlo e programmarlo per poi però, viverlo come viene una volta che lo si intraprende.


Danilo
Foto di Danilo in Vietnam. Gennaio 2020

Io sono Marcella, 27 anni, anche io ingegnere con la passione per la natura e gli animali. Sono di origine albanese anche se, il mio cuore è italiano, essendo in Italia dall’età di 3 anni. Ho sempre amato viaggiare e soprattutto amato i viaggi che portano ad avere un contatto reale con animali e la natura. Il mio primo viaggio, fuori dall’Italia è stato nel 2016. Un on the road alla scoperta del Portogallo. Una figata pazzesca!!
Da allora, con Danilo, non ci siamo più fermati fino a coronare, nel 2019 il mio sogno più grande: la Thailandia. Un viaggio incredibile, di oltre un mese, alla scoperta di una cultura che da sempre ho ammirato.
Nella coppia io sono quella meno organizzata e che non ama programmare le cose. Se le cose si programmano, che gusto c’è nel farle?


Marcella – Vietnam 2020

Profilononomade è un blog di viaggi che nasce nel 2020 dalla voglia di condividere la nostra passione per il viaggio. Racconta i viaggi che abbiamo vissuto in prima persona per essere d’aiuto e supporto a chi vorrà  organizzarne uno proprio o per dare l’impulso giusto a chi ancora non ne ha il coraggio. L’obiettivo del nostro blog di viaggi e di condividere i luoghi in cui abbiamo viaggiato con uno sguardo da persona il più possibile locale.
In questo nostro blog troverai tanti racconti e consigli utili e pratici relativi al mondo dei viaggi. In particolare, nel modo di intraprendere un viaggio come piace a noi : in coppia, fai da te e zaino in spalla.

Viaggiare per noi non è solo una grande passione ma una vera e propria necessità! È la voglia di scoprire, è quella sensazione di libertà indescrivibile e la bellezza di creare rapporti con le persone che incontriamo durante i nostri viaggi.


Cosa trovi nel blog?

Profilonomade – il blog di Viaggi di Danilo e Marcella
In questo angolo del web noi abbiamo la voglia di condividere, con te, una delle nostre più grandi passioni ovvero VIAGGIARE. Troverai qui i nostri racconti relativi alle esperienze di viaggio che, in questi anni, abbiamo accumulato. Tramite la nostra esperienza, fatta in prima persona, cerchiamo di offriti consigli utili qualora volessi intraprendere un viaggio, zaino in spalla, in una delle località che abbiamo avuto modo di scoprire..


Destinazioni

Passa di qui ogni volta che vuoi e troverai sempre qualcosa di nuovo in una di queste sezioni: Thailandia, Vietnam, Europa e tanto altro ancora. Sbircia qui se stai cercando itinerari e diari di viaggio realmente vissuti; consigli per mete a volte insolite; un po’ di sana avventura; racconti ed esperienze.


Danilo&Marcella
Profilonomade – Il blog di viaggio di Danilo e Marcella
Chi siamo?


Restiamo in contatto:

Leave a Comment